Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /web/htdocs/www.isidrone.com/home/wp-content/plugins/wordpress-ping-optimizer/cbnet-ping-optimizer.php on line 478
Loading

Applicazioni


Isidrone può offrire un ampio raggio di servizi specifici ed è capace di eseguire operazioni estremamente lunghe, pericolose e ripetitive. (Di solito identificate con l’acronimo delle 3D: Dull, Dirty, Dangerous).


http://www.isidrone.com/wp-content/uploads/2017/06/isidrone-drone-400x400.jpg

Ispezioni Visive

Tutti i tipi di ispezioni visive diventano immediate, accurate e facilmente analizzabili tramite l’utilizzo di Sistemi UAV. L’uso di particolari attrezzature ingegneristiche e software specifici consentono di raccogliere file video ed immagini sufficienti.
Condurre indagini in aree pericolose e problematiche è sempre rischioso o quasi impossibile, ma con l’utilizzo di Sistemi UAV si possono ottenere soluzioni che dipendono dai macchinari che si stanno utilizzando e i dati da raccogliere Molte attività, nella maggior parte dei casi, richiede anche un buon budget e non sono sicure da condurre. Perciò l’esplorazione di grandi aree in breve tempo e l’identificazione di problemi logistici prima di ispezioni fisiche è di grande importanza e i vantaggi sono sempre nell’utilizzo di Sistemi UAV.

Termale / IR

Acquisire e trasferire dati in tempo reale tramite termocamere rende possibile test non distruttivi su ogni tipo di infrastruttura e anche in zone rurali. Sovrastrutture ferroviarie, linee ferroviarie sovraccaricate, zone minerarie, zone aeroportuali, infrastrutture civili e tanto altro possono essere ispezionate attentamente utilizzando il drone.

http://www.isidrone.com/wp-content/uploads/2017/06/isidrone-termal-ir-200x200.jpg
http://www.isidrone.com/wp-content/uploads/2017/06/isidrone-drone-2-300x300.jpg

Classificazione

  • RPA Remotely Piloted Aircraft : velivolo dove il pilota di volo non è a bordo dell'aeromobile.
  • RPAS Remotely Piloted Aircraft System: un insieme di elementi configurabili costituito un RPA, stazioni associate a pilota remoto, i comandi necessari & controlli e altri componenti come specificato nel progetto tipo.
  • UAV Unmanned Aircraft Vehicle: Un aereo che funziona senza pilota a bordo
  • UAS Unmanned Aircraft System: un aeromobile e gli elementi associati funzionali senza pilota a bordo
  • RPAS sono un sotto-insieme delle UAS
  • Drone: linguaggio comune per UAS e RPAS

TECNOLOGIA

Aree inaccessibili e problematiche possono essere ispezionate da Isidrone garantendo una riduzione di costi, mantenendo un livello di sicurezza alto e cosa più importante un risparmio consistente di tempo, permettendo una continuazione di operazioni giornaliere. Normalmente le ispezioni sono effettuate durante gli orari di chiusura, di notte. Ora con l’aiuto dei droni è possibile condurre ispezioni o qualsiasi altra operazione durante il giorno mentre strade e linee ferroviarie sono in funzione.

isidrone-technology